Ultime notizie
Ti trovi qui: Home » Kids » I tre giorni della Merla per bambini. La leggenda dei tre giorni più freddi dell’anno
I tre giorni della Merla per bambini. La leggenda dei tre giorni più freddi dell’anno

I tre giorni della Merla per bambini. La leggenda dei tre giorni più freddi dell’anno

Mia figlia mi chiede quasi ogni giorno “mamma  facciamo i lavoretti”??

Mi fa capire con decisione a due anni, che vuole non solo disegnare ma anche utilizzare altri materiali quali pasta, stoffe, fili etc per animare il disegno. Lo abbiamo fatto durante un laboratorio e le è piaciuto molto.

Devo inventarmi sempre nuovi disegni e nuove fiabe. Oggi prenderò spunto dai i tre giorni della merla che per noi sono i tre giorni più freddi dell’anno (29, 30 e 31 gennaio).

Con l’occasione daremo vita con colori e materiali diversi ad una splendida merla e le racconterò anche la leggenda di una bellissima merla bianca (cui dovremo dare il nome già lo so) alla quale gennaio faceva tanti dispetti.

Gennaio si divertiva ad aspettare che la merla uscisse dal nido per cercare cibo e ricoprire la terra di freddo e gelo. Proprio dispettoso e monello!!

La merla decise di fare provviste per tutto il mese, ritirandosi poi nel suo nido. Un giorno, la merla, credendo di aver ingannato Gennaio, uscì e iniziò a cinguettare per prenderlo in giro: Marameo Gennaio. Attenta merla!!

Gennaio si offese e scatenò bufere di neve, vento gelido e pioggia. La povera merla dovette ripararsi in un camino e quando uscì dal suo nascondiglio si ritrovò le piume tutte nere.

Da allora i merli sono neri e non più bianchi come un tempo…bisogna proprio stare attenti!!

Sono curiosa di sentire i suoi commenti mentre facciamo i tanto amati “lavoretti”…

About Sandymama

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top